Approvata mozione sui circhi portata in consiglio comunale dal M5S

Approvata la mozione portata dal Movimento 5 Stelle inerente il regolamento per la detenzione ed il mantenimento degli animali nei circhi, nelle mostre itineranti ed altre attività che prevedono l’impiego di animali per lo spettacolo. Verrà quindi modificato il regolamento vigente sulle “concessioni di aree a circhi equestri”, introducendo la regolamentazione CITES sul territorio comunale, per scoraggiare attendamenti con animali. La regolamentazione CITES, di cui trovate il pdf al seguente link (www.mincomes.it), riguarda il controllo del commercio della fauna esotica (oltre che della flora).

Verrà quindi creato un regolamento specifico e l’Amministrazione intensificherà i controlli previsti per verificare ulteriormente il pieno rispetto delle normative e delle condizioni di detenzione degli animali presenti all’interno della struttura circense.

Soddisfatta personalmente di questo impegno preso dal nostro Comune, resto dell’idea che gli esseri viventi debbano stare nel loro habitat e che gli animali al circo, così come negli zoo, siano lo spettacolo più aberrante e diseducativo che esista. Speranzosa che gli spezzini disertino i prossimi spettacoli circensi che purtroppo arriveranno comunque in città, suggerisco che quei 30/50 euro che una famiglia può spendere in un circo siano destinati ad una bella pizza, ad una gita fuori porta, ad un cinema o a qualunque altra cosa più sana ed etica.

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.