Proiezione del documentario “Se io fossi acqua” al Cineclub Arsenale di Pisa

Martedì 25 febbraio 2014 alle ore 21.00 presso il Cineclub Arsenale a Pisa, insieme a Legambiente e con il patrocinio del Comune di Pisa, in occasione della proiezione del documentario Se io fossi acqua con la presenza degli autori Massimo Bondielli (regista), Luigi Martella e Marco Matera, si parlerà di crisi, dissesto idrogeologico e comunità locali.

Il documentario Se io fossi acqua è il racconto dell’Italia che ce la fa! E’ una storia vera che diventa metafora dell’andare oltre un evento drammatico, oltre una crisi. Fino alla radice dell’umanità dei luoghi. Il documentario è interamente autoprodotto. Ad oggi è stato proiettato in 21 occasioni, con oltre 2000 persone come pubblico. Con passione gli autori vanno in giro per l’Italia dove li invitano a proiettarlo ed a raccontare “il valore delle comunità locali”. Il documentario è stato selezionato da alcuni festival: in concorso al David di Donatello 2013, in selezione a Cinemambiente Torino 2013, Ischia Film Festival 2013, Clorofilla Film Festival 2013 e Sardinia Film Festival 2013. Recentemente ha ottenuto il patrocinio di Slow Food Italia e di Coop Liguria e nel suo viaggio ha avuto modo di incontrare “amici” come Giuseppe Cederna, Dario Vergassola (partecipazione al documentario), Riccardo Valentini, Luca Mercalli (NIMBUS) ed altri ancora. Dichiarano gli autori: “Non abbiamo pensato ad un documentario per vincere un festival! Non abbiamo voluto realizzare un reportage di denuncia! Avevamo la necessità di raccontare una storia e dei valori che ancora r-esistono tra le nostre comunità. Adesso ci piacerebbe far conoscere la “bellezza che c’è dentro ciascuno di noi”, come ci ha scritto una signora che ha visto il documentario”.

Link utili

https://www.facebook.com/events/275382745949879/ www.facebook.com/SeIoFossiAcqua http://www.mymovies.it/film/2013/seiofossiacqua/

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.