Arriva in Consiglio Comunale l’interpellanza del M5S sui circhi lunedì 17 febbraio

Il MoVimento 5 Stelle porta nuovamente in Consiglio Comunale un’interpellanza sui circhi, lunedì 17 a partire dalle ore 21.

Circa 7 mesi fa, infatti, si era riunita la Commissione per discutere la proposta del MoVimento di modificare il regolamento vigente sulle “concessioni di aree a circhi equestri”, introducendo la regolamentazione CITES sul territorio comunale, per scoraggiare attendamenti con animali. La regolamentazione CITES, di cui trovate il pdf al seguente link (www.mincomes.it), riguarda il controllo del commercio della fauna esotica (oltre che della flora). Sette mesi fa l’assessore Patrizia Saccone s’era mostrata sensibile al tema, dichiarando che gli uffici comunali stavano già lavorando sulla tematica in oggetto e di essere disponibile, previo benestare dell’assessore Corrado Mori, a scoraggiare ipotetici attendamenti (che non possono essere proibiti per legge).

Il M5S interpella l’Amministrazione per sapere:

– se l’ordinanza è stata prodotta e se sì in quali termini
– se il nuovo regolamento è stato prodotto e se sì come mai non è stato portato in Commissione per eventuale discussione o anche solo per darne comunicazione
– cosa è stato fatto da codesta Amministrazione al fine di scongiurare eventuali attendamenti

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.