Coppa dell’Appennino: tappa in notturna a Schia il 14 febbraio

La Night Race di Schia, alla sua quinta edizione, percorrerà le piste e le zone adiacenti al comprensorio sciistico di Schia il 14 febbraio. Gli atleti dovranno affrontare diversi cambi di assetto e il tracciato sarà parzialmente illuminato da fiaccole. L’assistenza e la sicurezza saranno garantite dai Volontari e dal Soccorso Alpino.

Il percorso si svolge lungo e/o accanto le piste del comprensorio sciistico di Schia e sarà opportunamente tracciato e segnalato. Nelle zone di cambio assetto e in punti identificati dall’organizzazione sarà presente personale di assistenza oltre al personale del Soccorso Alpino. Prima della partenza sarà comunque fatto breve briefing, durante il quale saranno evidenziate le particolarità del persorso (circa 500 metri di dislivello positivo con uno sviluppo di circa 7/8 chilometri.

La Coppa dell’Appennino è un circuito di gare di scialpinismo organizzato da un gruppo di volontari, appassionati della montagna e dello sci alpinismo e di alcune Associazioni Sportive a scopo dilettantistico, per promuovere sia l’attività dello sci alpinismo, sia le montagne dell’Appennino Emiliano.

Info e iscrizioni sul sito della manifestazione www.coppadellappennino.it

 

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.