On line il sito della storica dell’arte spezzina Angelica Polverini

Da oggi è on line il sito della prof.ssa Angelica Polverini, storica dell’arte e docente di Storia dell’arte moderna all’Accademia di Belle Arti di Novara. Riunisce interventi, conferenze, temi e suggestioni relative alla storia dell’arte dal punto di vista della percezione visiva e della storia delle immagini, argomento su cui la Polverini ha scritto un importante libro per Mimesis edizioni L’inganno dei sensi.
Storia della percezione sinestetica tra vista e tatto”.
Quale esperta in Conservazione e recupero delle antiche tradizioni etnobotaniche (Regione Liguria) ha collaborato con molte realtà (Musei Etnografici, Associazioni culturali e Fondazioni) che si occupano di ricerca e divulgazione di storia dell’arte e antiche tradizioni locali. Ha scritto sulla Poesia Visiva, sul ruolo del corpo e del nudo nell’arte e nella pubblicità e sui legami tra arte e medicina.

Nel sito si raccolgono notizie anche sulle conferenze tenute dalla studiosa tra gli altri, al Circolo dei Lettori di Torino, all’Università e all’Accademia di Belle Arti di Torino. Un’occasione per parlare di storia dell’arte in un momento in cui pare -ma speriamo che non si arrivi a tanto – che questa materia venga cancellata dai programmi di studio delle Scuole Superiori.

http://angelicapolverini.weebly.com/bio.html

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.