La testimonial di febbraio: Samantha Rossi

Abbiamo lanciato un paio di settimane fa l’iniziativa Diventa “testimonial” di LaSpeziaOggi per un mese! e per febbraio abbiamo scelto Samantha Rossi, 36 anni, infermiera e ovviamente spezzina!

Per noi che ci occupiamo di ambiente, sanità, cultura, che seguiamo battaglie civili, che abbiamo aperto la redazione anche a opinion leader che non avevano alcun titolo se non quello di aver creato comitati, associazioni, gruppi di solidarietà, un Testimonial è qualcuno che si fa notare per delle qualità che la società dell’immagine non considera prioritarie. Forse è banale, ma noi vogliamo lanciare l’idea che un “modello” per la città possa essere anche una persona che si distingue per i suoi pensieri, per le sue idee, per il suo stile di vita.

Samantha è un vulcano, sempre in movimento, sempre “operativa”, come dice lei: cresciuta in campagna, amante degli animali (vive con due gatti trovatelli e un coniglio), sportiva (ha praticato tennis e nuoto agonistico), ha studiato per un lungo periodo in Inghilterra a Oxford e Cambridge, tornata in Italia ha sempre lavorato. Seppur precaria si è adattata a moltissime professioni, dalla postina (rincorsa dai cani nelle vie di campagna) ad autista sui bus di linea, per poi realizzare che la sua passione era dedicarsi agli altri. Così ha ripreso gli studi ed è diventata infermiera: “un mestiere che porta a contatto quotidiano con la sofferenza ma che mi riempie di soddisfazione perchè quella sofferenza contribuisco ad alleviarla“.  Allegra, solare, positiva, ama viaggiare per conoscere altre culture e tradizioni. Il Paese che si porta nel cuore è il Kenya: “emozioni uniche e indimenticabili quando ho visitato le scuole: i sorrisi grandi e sinceri che i bambini africani mi hanno regalato anche solo per una matita nuova hanno riempito il mio cuore“.

Nei prossimi giorni con la nostra testimonial Samantha parleremo di tante cose, novità, idee, etc, quindi… seguiteci!!! E inviateci le vostre foto se volete candidarvi come testimonial per il mese di Marzo!

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.