L’orrore di Auschwitz e Birkenau in una mostra fotografica di Franco Levi

Dal 24 al 27 Gennaio 2014 si terrà presso la Chiesa Evangelica Metodista in via Da Passano 29 La Spezia, una interessante Mostra Fotografica di Franco Levi , ricca di fascino  e immaginario per capire attraverso degli scatti fotografici contemporanei d’autore l’orrore dei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau tristemente noti negli anni 40′.
Franco Levi, autore e ideatore del significativo evento, che conduce a questo approfondito viaggio nella memoria, è nostro concittadino e collabora attivamente con il Circolo Fotografico Studio18 di la Spezia affiliato alla FIAF ed ha saputo conquistare riconoscimenti e vincere prestigiosi premi a livello nazionale.
La mostra, ad ingresso gratuito, prevede per Venerdì 24 c.m. alle ore  16,00 l’inaugurazione alla presenza dell’autore e di rappresentanti delle varie comunità interessate insieme alle Autorità che sono state invitate a presenziare.
Sabato 24 alle ore 17,00 l’esibizione al pianoforte del “Duo Mabel” (Marta Marzioli e Simona Bello)
Domenica 26 alle ore 17,00 una performance del Coro Ecumenico con musiche e canti di Renzo Cozzani .
Lunedì 27 ricorrenza della “Giornata della Memoria”, alle 17,00 a conclusione della manifestazione una lettura di brani e testimonianze sul tema
L’iniziativa a cui ha collaborato attivamente la Comunità Evangelica Metodista, l’Associazione Culturale Studio18, ha il patrocinio del Comune di La Spezia.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.