L’ultimo diario, presentazione del libro di Marco Greganti

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, presso la libreria La Scolastica (Corso Cavour 405, La Spezia) Marco Greganti presenta il suo libro L’ultimo diario (Edizioni Cut-up).

La protagonista, Arianna, è una normale sedicenne romana che inizia a scrivere il suo diario quando il mondo è ancora quello che conosciamo. Ma ben presto, anticipate da inquietanti segnali che nessuno è in grado di riconoscere, creature misteriose giungono dagli abissi a seminare il terrore sul mondo. Un mockumentary a forti tinte, dove lo spunto alla Cloverfield si trasforma in un insolito romanzo di formazione adeguato ad un pubblico sia adulto che più giovane.

Marco Greganti, conseguito il diploma alla scuola Holden a Torino nel 2003, nel 2004 frequenta il corso Rai/Script in qualità di corsista. Nel frattempo vince alcuni festival di sceneggiature per cortometraggi e compone musica per Fabri Fibra e Nesli con cui collabora tutt’ora. Nel 2005 lavora come story editor alla casa di produzione cine-televisiva Albatross. Dal 2006 al 2008 è lo story liner della soap “Incantesimo” prodotta dalla Dap Italy per Rai Uno. Ha vinto anche diversi concorsi letterari e attualmente sta collaborando con la Ibla Film di Beppe Fiorello.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.