Natale de Grazia sarà cittadino onorario della Spezia

Venerdì 24 gennaio alle ore 10, appuntamento da non perdere alla Sala Dante di Via Ugo Bassi. Il Comune della Spezia, infatti, ha indetto un Consiglio Comunale straordinario per il conferimento della cittadinanza onoraria al Capitano Natale de Grazia, ufficiale della Capitaneria di Porto, ucciso nel 1995 mentre, da Reggio Calabria, si stava recando nella nostra città per indagare sulle “navi dei veleni” e sul traffico di rifiuti tossici che per anni ha visto Spezia come crocevia.

Il riconoscimento, fortemente voluto dalla consigliera Simona Cossu di Rifondazione e approvato dal Consiglio Comunale oltre un anno fa, verrà consegnato alla vedova del Capitano e arriverà a pochi giorni di distanza dall’udienza (fissata per il 22 gennaio) che stabilirà se le indagini sugli affondamenti delle navi dei veleni nel nostro Golfo possono andare avanti, come chiede Legambiente, o devono essere archiviate.

Il Consiglio è, come sempre, pubblico e, data la grande importanza dell’evento, sarebbe auspicabile una grande partecipazione della cittadinanza.

www.comitatodegrazia.org

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.