Milano tra le due guerre: la mostra a Palazzo Morando

E’ iniziata il 13 dicembre 2013 e chiuderà il prossimo 14 febbraio la mostra fotografica “Milano tra le due guerre. Alla scoperta della città dei Navigli attraverso le fotografie di Arnaldo Chierichetti.” E’ un progetto di Associazione Spirale d’Idee realizzato in collaborazione Comune di Milano | Cultura, con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio di Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano e Expo 2015.
Si tratta di un omaggio al capoluogo lombardo e ai suoi Navigli, una  raccolta di centoquaranta fotografie raccontano di una Milano oggi scomparsa, ma che Arnaldo Chierichetti ha saputo immortalare attraverso la sua macchina fotografica. Le immagini degli scorci più significativi della città meneghina testimoniano i numerosi e massicci interventi urbanistici e architettonici che si susseguirono nella prima metà del Novecento, primo fra tutti la copertura dei Navigli terminata nel 1930.

Le vedute del capoluogo sono accompagnate da fotografie dedicate all’illustrazione di episodi della vita quotidiana, come il barcone trainato dal cavallo davanti al vecchio Ospedale in via Francesco Sforza.

Catalogo della mostra a cura di Stefano Galli per Silvana Editoriale, Cinisello Balsamo (Mi), 2013.

La mostra è realizzata in collaborazione con Ottica A. Chierichetti.

Ingresso libero, orari da martedì a domenica ore 9-13 e 14-17:30, ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

Ulteriori informazioni: www.costumemodaimmagine.mi.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.