Mercanteinfiera Primavera, a Parma dall’1 al 9 marzo

Fervono i preparativi per la prossima edizione di Mercanteinfiera Primavera, giunto alla ventesima edizione, che si svolgerà presso Fiere di Parma dall’1 al 9 Marzo 2014. Mercanteinfiera è una vera e propria città antiquaria nella quale circa mille espositori, provenienti da tutte le maggiori piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e appassionati della memoria.
L’edizione primaverile, come consuetudine, proporrà al pubblico nuove e interessanti iniziative, un significativo programma di incoming di collezionisti provenienti dall’estero e nuovi stimoli per addetti ai lavori e non solo.
Due le mostre collaterali d’eccellenza e di assoluto rilievo dedicate al costume e alla creatività: Sguardi eccellentiFamous Eyesglasses, in collaborazione con Federico Mauro –Art Director di Fandango (Padiglione 4) e Vanità: luxury through images, in collaborazione con Alberto Nodolini – Storico Art Director di Vogue (Padiglione 4).
Ormai consolidati e immancabili i servizi che rendono la manifestazione unica nel panorama delle fiere del settore: l’Esperto Risponde, e l ’Angolo del Restauro a cui si aggiunge l’appuntamento con il servizio peritale diagnostico. Presso il Padiglione 4 saranno presenti alcune interessanti testimonianze sulla carriera di Marzia Corraini, vincitrice della prima edizione del Premio Mercanteinfiera, svoltasi in occasione dell’appuntamento autunnale della kermesse.

La prossima edizione assisterà ad una sorta di ‘gemellaggio’ d’eccezione: Italian Golf Show, in programma solo dal 1 al 3 Marzo prossimi contemporaneamente a Mercanteinfiera, all’interno del Palacassa. Verrà inoltre organizzato un campionato di simulatore di golf aperto a tutti i visitatori con sfide di campioni e pro-am con personaggi dello sport e dello spettacolo.
E’ prevista una parata di oltre 100 aziende che presenteranno le ultime novità in materia di attrezzi, scarpe, abbigliamento, accessori, oltre tour operator, gruppi editoriali, media web e tutto ciò che caratterizza lo stile di vita dell’appassionato di golf dentro e fuori dal green.
Tutto questo e molto altro ancora sarà Mercanteinfiera, un appuntamento pensato per scegliere tra migliaia di pezzi e di stili diversi, per verificare e toccare con mano le tendenze del mercato, per scoprire nuovi collezionismi e per conciliare lavoro e affari con un piacevole soggiorno a Parma, capitale della Food Valley, città della cucina, della musica e dell’arte.
Vi aspettiamo all’interno delle pagine dei nostri social per le anteprime e sul nostro sito per tutte le informazioni utili: www.mercanteinfiera.it.
Mercanteinfiera è la manifestazione più longeva nel panorama europeo per quanto concerne antiquariato e modernariato; l’occasione di riferimento più ricca e qualificata nel panorama italiano e una delle fondamentali a livello internazionale. Da 60 espositori nel 1981, ad oltre 1.000 nel 2013, con una crescita ed un successo costante nel tempo oggi la manifestazione vanta 50.000 visitatori per edizione e 4 padiglioni espositivi per un totale di 45.000 mq espositivi.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.