Favaro Boxing Team, riprendono i corsi

Riceviamo e pubblichiamo da Luca Riccardi.

Dopo la piccola pausa natalizia il Favaro Boxing Team Riccardi riapre i corsi di pugilato stile Olimpico tutti i giorni dalle 17 30 alle 20; per chi desidera avvicinarsi a questo avvincente sport, sia per mantenere un’ottima forma fisica e mentale, allenando oltre il corpo anche la mente, per affrontare le difficoltà della vita: “Il pugilato non è solo uno sport, ma un vero e proprio stile – spiegano i dirigenti della storica società – in più è un ottimo strumento di difesa personale. Anche per questo sempre più donne e guantoni sta diventando un binomio accattivante. La boxe non è violenza, ma il contrario di essa, poiché insegna ai pugili ad essere uomini, accrescendo e sviluppando le proprie doti. Se sappiamo difenderci, non avremo motivo di essere aggressivi“.

E grande novità per i bambini dai 8 ai 12 anni: martedì e venerdì 17 30 18 30, con l’avviamento al pugilato in forma ludica, che rappresenta un’esperienza fondamentale per i giovani, stimolando fantasia e creatività. “Il pugilato contribuisce a formare il carattere etico-sociale della persona, determinando una relazione con le situazioni e le persone. Contemporaneamente vengono intrecciate relazioni con coetanei anche di diversa estrazione sociale, basando il rapporto sull’eguaglianza, inoltre socializza l’aggressività entro forme di comportamento accettabili e ricche di contenuti educativi, soddisfa il bisogno della persona a sviluppare e affermare la propria personalità appagando il bisogno di integrazione e comunicazione“.
L’allenamento consiste nello sviluppo delle capacità coordinative attraverso giochi, corse singole e a staffetta, slalom e vari tipi di spostamenti e nell’apprendimento dei fondamentali del pugilato, con l’apprezzamento dello spazio, della distanza, del tempo e del ritmo. Per la fascia delle medie inferiori viene inImmagine in linea 6Immagine in linea 7ento di amicizia e la cooperazione, scambiandosi suggerimenti e indicazioni.”Attraverso il pugilato l’allievo raggiunge autodeterminazione e autocontrollo, una maggiore sicurezza di se stesso capacità di accettare l’altro e di cooperare in compiti comuni“.

Tecnico federale e istruttore giovanile Riccardi Luca; i dirigenti e atleti vi accoglieranno in questa fantastica realtà spezzina.

Contatti 3287327116 rexi@tiscali.it  Facebook Luca Riccardi boxe team

www.lucariccardiboxingteam.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.