Favino si dà al musical . A Viareggio “Servo per due”

Dopo una carriera fra gli spettacoli di Luca Ronconi e il meglio del cinema italiano, Pierfrancesco Favino ha pensato di provare anche il musical. E ha messo in piedi con il produttore Marco Balsamo  Servo per due, già sold out all’Ambra Jovinelli di Roma, adattamento dell’omonima commedia pluripremiata inglese di Richard Bean (ispirata all’Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni), trasportata negli anni ’30. Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli firmano la regia nonché la traduzione e l’adattamento del testo.

Lo spettacolo arriva a Viareggio il 20 gennaio, dopo Ascanio Celestini e Giorgio Pasotti, nel cartellone teatrale diretto quest’anno dall’associazione IF PRANA in collaborazione con il Comune. 

Prossimi appuntamenti:

 Lunedì 27 gennaio Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti conquisteranno la platea con lo spettacolo scritto e diretto da Cristina Comencini, La scena.

Mercoledì 12 febbraio Non si sa come di Luigi Pirandello, per la regia di Federico Tiezzi, protagonista Sandro Lombardi. La tragedia di un uomo, Romeo Daddi, che – per un solo errore – passa da uno stato di innocenza a uno di colpevolezza: quasi una seduta psicoterapeuta di gruppo, grazie alla quale Tiezzi ci condurrà per mano nel labirinto dei desideri.

Dopo la pausa del Carnevale, giovedì 20 marzo, sarà la volta di Nuda proprietà, firmato dalla giornalista e scrittrice Lidia Ravera. Con commovente allegria, Lella Costa e Paolo Calabresi ci proporranno una commedia che rivendica non solo il diritto di innamorarsi a qualunque età, quanto il piacere di scoprirsi liberi e pronti a vivere consapevolmente ogni giorno.

Martedì 1° aprile il musical Futura… Ballando con Lucio, un omaggio all’indimenticabile cantautore bolognese per la regia di Giampiero Solari e le coreografie di Roberto Castello.

Info:

Teatro Politeama (Lungo Molo Corrado del Greco):

Tel. 0584 962035 – www.odeonpoliteama.it

 Associazione Culturale If Prana:

Ufficio Stampa: ufficiostampa@ifprana.it – Tel. 340 6009106

Promozione e Formazione: promozione@ifprana.it

www.ifprana.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.