Caro Paolo… sabato 18 gennaio a Torino

Come l’anno scorso (articolo) le Agende Rosse di Torino si mobilitano per commemorare il compleanno del giudice Paolo Borsellino, nato il 19 gennaio 1940. L’evento si terrà sabato 18 a Torino, al Centro Congressi Santo Volto, Via Borgaro 1 (angolo Via Nole) dalle ore 16 alle 20. Il pomeriggio dedicato a Paolo Borsellino si aprirà con la proiezione del filmato “Caro Paolo” (regia di Donata Gallo).

Caro Paolo” è la lettura, da parte di vari esponenti del mondo della cultura, della lettera-denuncia che Roberto Scarpinato scrisse in occasione del ventennale della morte del giudice Borsellino e che presentò il 19 luglio 2012 in Via d’Amelio, suscitando entusiasmo, commozione e anche, nei giorni seguenti, grandissime polemiche. Una lettera, quella di Scarpinato, che non perde potenza e non smette di emozionare anche a distanza di un anno e mezzo.

[vsw id=”VwbmamVb2hc” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Dopo la proiezione, seguirà dibattito con: Roberto Scarpinato (Procuratore Generale di Palermo) Antonino Di Matteo (Sostituto Procuratore della Repubblica di Palermo), Sonia Alfano (parlamentare europea e presidente della Commissione europea antimafia, figlia del giornalista Beppe Alfano, ucciso da Cosa Nostra), Salvatore Borsellino (fratello del giudice Paolo e fondatore del Movimento Agende Rosse) e Marco Travaglio (vicedirettore del Fatto Quotidiano). L’evento è a ingresso libero.

Evento Facebook

 Movimento Agende Rosse: www.19luglio1992.com 19luglio1992@gmail.com

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.