Artisticamente in noi, un libro di Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari

Una raccolta di versi che ripercorrono i brani di alcune delle grandi firme del cantautorato italiano aprendo proprio con Fabrizio De André.
“Artisticamente in noi” è uscito il 28 Dicembre 2013 ed è un affascinante viaggio poetico firmato da Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari, edito da Photocity.it, che trae ispirazione dai versi di alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana, in un effervescente mix di due differenti stili compositivi che rende omaggio alla canzone d’autore attraverso una raccolta di versi che scruta dentro l’anima stessa dei brani, sottolineandone lo spirito e l’essenza, con la freschezza del ritmo poetico che ne evidenzia i significati utilizzandoli poi come pretesto per raccontare molto altro.

Lo trovate nelle migliori librerie oppure alla pagina web www.photocity.it

Il curatore d’opera è Marcello Lombardo. Con il prezioso contributo di Norman Zoia.
Co-curatori e promotori d’Opera Emanuele Marcuccio , Francesco Arena, Marco Nuzzo, Matteo Montieri.
Linoleografie gentilmente concesse da Stephen Alcorn – The Alcorn Studio & Gallery.  Prefazione di Luciano Somma. Introduzione Elisa Donato.

Gioia Lomasti nasce nel Luglio 1973 a Ravenna, lavora come impiegata in ambito culturale. Sin da bambina riversa nella scrittura la sua più grande passione, attraverso la composizione di opere in poesia-prosa riscuotendone numerosi riconoscimenti da parte della critica grazie alla sua partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali. Autrice di molte pubblicazioni che spaziano dalla poesia alla narrativa,  promotrice di scrittura – direzione di antologie AA.VV. e singoli autori. Cura rassegne e promozioni dedite all’arte e alla musica sui suoi portali web quali “vetrinadelleemozioni.com” e blog, dirige le puntate di Vetrina delle Emozioni che prende il nome dal suo sito, un laboratorio creativo per radio Sonora nel quale promuove libri e musica e collabora alla direzione di un web magazine. Opera nel sociale, crede nel valore dell’amicizia.

Gaetano Cuffari è nato a Catania nel 1976. I suoi interessi spaziano dal campo artistico e poetico all’impegno civile e sociale. Laureato in Scienze Socio-Psico-Pedagogiche presso l’Università degli Studi di Catania, nel 2012 ha pubblicato un volume di versi intitolato “Spine d’arancio” collana Phoetica edito da Lettere Animate ed ha iniziato a collaborare successivamente come articolista con il sito web “vetrinadelleemozioni.com”.

CONTATTI

Artisticamente in noi su Facebook, www.gioialomasti.ue, Gioia Lomasti su Facebook, www.gaetanocuffari.blogspot.it, La fabbrica delle rime guaste, www.vetrinadelleemozioni.com  

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.