MSC Crociere, 30 sbarchi a Spezia nel 2014

Nella programmazione degli itinerari 2014, MSC Crociere ha inserito alla Spezia il posizionamento dell’elegante nave MSC Lirica con un itinerario completamente nuovo verso Francia, Tunisia e Malta. L’elegante e moderna nave, in grado di ospitare a bordo circa 2.200 passeggeri, effettuerà complessivamente 30 scali con una movimentazione stimata di oltre 70 mila passeggeri, di cui 40.000 imbarcheranno e sbarcheranno a La Spezia.
La prima toccata della nave avverrà sabato 19 aprile inaugurando gli itinerari settimanali della nave nel Mediterraneo occidentale fino all’8 novembre. Un ciclo di crociere che partono da La Spezia per dirigersi verso Marsiglia (Francia), Tunisi, La Valletta (Malta), Trapani, Civitavecchia per tornare il sabato infine a La Spezia. Per gli itinerari tra il 31 maggio e il 13 settembre la sosta a Tunisi sarà sostituita con Palma di Mallorca.

La Spezia entra a far parte dei nostri itinerari crocieristici. Grazie alla sua posizione strategica, potremo offrire ai nostri viaggiatori in transito una ricchissima offerta di escursioni verso alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere. “Il bacino di croceristi italiani che potrà utilizzare La Spezia come porto d’imbarco è molto interessante, per questo motivo lo consideriamo una novità importante degli itinerari italiani di MSC Crociere per il 2014. Siamo convinti che i nostri crocieristi resteranno entusiasti di questa scelta. Sono certo anche che la partnership con questa città continuerà nel tempo e spero che in futuro riusciremo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza”.

[vsw id=”9L9PZQJuTug” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Siamo molto soddisfatti che anche MSC abbia deciso di fare scalo il prossimo anno al porto della Spezia – ha detto il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri- sia come porto di transito, sia come porto di imbarco e sbarco per la nave Lirica. Questa decisione non può che confermare il successo dell’attività crocieristica che abbiamo potenziato nel corso di quest’anno e che ha permesso alla Spezia di accogliere oltre 210mila passeggeri. Nel prossimo anno avremo circa 155 scali per circa 415mila passeggeri attesi. Ringrazio personalmente Pierfrancesco Vago e tutta la struttura MSC per la fiducia dimostrataci. Si confermano così le capacità attrattive del nostro golfo e le potenzialità dello scalo spezzino che il mercato e le compagnie hanno dimostrato di apprezzare. Ciò ci incoraggia a portare avanti i nostri programmi di investimento per la realizzazione del nuovo molo crociere, quale parte integrante e qualificante del nuovo waterfront cittadino. Noi faremo tutto il possibile affinché sia i passeggeri che la compagnia siano soddisfatti di questa scelta che sugella la decennale e proficua collaborazione che abbiamo già in atto da anni per i traffici mercantili”.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.