Io e la mia squadra, questionario on-line per i tifosi

Quale squadra rende i propri tifosi i più felici d’Italia? Qual è la squadra che diverte di più col proprio gioco? Quanta importanza danno i tifosi italiani al Fair Play? Ed al Fair-Play Finanziario? Ed alle sentenze della giustizia sportiva? Per i tifosi di quale squadra conta vincere correttamente più che vincere e basta? E sulle ‘combine di fine stagione’, sui ‘biscotti’, che cosa pensano i tifosi?
La sezione di Ingegneria Economica Gestionale ed Estimativa (Dipartimento di Ingegneria Civile ed Architettura) dell’Università di Catania ha ideato un progetto, legato ad una tesi di Laurea in Ingegneria Gestionale, che ha come obiettivo lo studio della ‘customer satisfaction’ dei tifosi di calcio.
Il progetto, chiamato ‘Io e la mia squadra‘, è rivolto agli appassionati di tutte le squadre di serie A e serie B, quindi anche ai tifosi dello Spezia calcio.

E’ un prodotto realizzato con metodologie scientifiche – non per fini di marketing – che riguarda il campionato italiano. Valutandola come senso di ‘attaccamento’ che ogni tifoso nutre verso la propria squadra, il progetto mira a misurare la ‘customer satisfaction’ da cinque punti di vista: Valori morali,
Gioco, Comunicazione, Infrastrutture, Programmazione. Lo studio è sviluppato attraverso un questionario realizzato sul web per garantirne portata nazionale. Consultabile all’indirizzo www.ioelamiasquadra.it, il sito, come il progetto, non ha alcuna finalità di lucro. Il questionario garantisce l’assoluta privacy dei partecipanti. I dati verranno analizzati ed incrociati per le finalità scientifiche sopra esposte.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.