ALICe La Spezia e LaSpeziaCuore : incontro con l’Ammiraglio Andrea Toscano

Le due associazioni, rappresentate dal dottor Gian Pietro Montanari e dal signor Carlo Parmeggiani, hanno incontrato nei giorni scorsi il Comandante in Capo del Dipartimento Alto Tirreno Ammiraglio di Squadra Andrea Toscano. Il colloquio franco e cordiale che ne è seguito ha messo in evidenza la disponibilità della Marina Militare a supportare , per quanto di competenza, le iniziative di prevenzione cardio e cerebrovascolare rivolte alla popolazione predisposte dalle due associazioni.

In particolare è stato evidenziato l’interesse della Marina Militare a contribuire concretamente ad aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’importanza di conoscere i propri fattori di rischio per le patologie cardio e cerebrovascolari significando la disponibilità a partecipare attivamente alle iniziative volte ad offrire alla popolazione civile gli strumenti, per quanto di competenza, per il miglioramento della qualità di vita della comunità .
Sono state esaminate – riferiscono Montanari e Parmeggianisulla base di un programma di massima dell’attività delle due associazioni per il 2014, quali potrebbero essere i modi ed i tempi per rinsaldare la fattiva collaborazione, instauratasi nel corso degli ultimi due anni, e si è stabilito di incontrarsi alla fine di Gennaio p.v. per definire in dettaglio le forme di coinvolgimento da mettere in campo per il prossimo anno”. “A conclusione c’è stato un simpatico scambio di doni tra le parti , tra cui una targa in ricordo della giornata di prevenzione cardio e cerebrovascolare svoltasi il 4 ottobre u.s. sulla splendida nave Scuola Vespucci nel corso della Festa della Marineria. Il colloquio si è concluso con i tradizionali auguri di buone feste

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.