Inaugurazione Casa della Salute di Via Sardegna lunedì 16

L’inaugurazione della Casa della Salute distrettuale, ubicata in via Sardegna 45, nel quartiere di Bragarina alla Spezia, aggiunge un ulteriore tassello all’opera di riorganizzazione dei servizi territoriali e rende riconoscibile il luogo in cui si erogano le Cure Primarie. Dopo l’inaugurazione della Casa della Salute del Distretto 17, sede di Ceparana, quella del Distretto 19, sede di Sarzana, si sta progressivamente completando il disegno delle Case della Salute del Distretto 18 che interessa i Comuni del Golfo, che prevede: la Casa della Salute nella sede distrettuale di Lerici (già operativa); il completamento della Casa della Salute di via XXlV maggio (già operativo il primo lotto: piano terra, primo e secondo piano); la Casa della Salute di via Sardegna 45 (inaugurazione lunedì prossimo); il futuro polo ambulatoriale presso l’Ospedale militare. Descrizione del Distretto Sociosanitario 18 – Sede Distrettuale di via Sardegna 45 alla Spezia. L’edificio presenta due corpi di fabbrica definiti come: Palazzina A (la parte affacciata su via sardegna). Palazzina B (la parte più lontana dall’ingresso stradale).

La Palazzina A ospiterà: il punto prelievi; il Punto Unico di Accesso (PUA) per le Cure Domiciliari; il servizio di Cure domiciliari; il servizio di Fisiatria e riabilitazione; la Farmaceutica Territoriale.

La Palazzina B ospiterà: – il poliambulatorio specialistico (attivo nella fascia 7:30 -13:00) dove saranno trasferiti gli ambulatori territoriali ad oggi operanti presso il Felettino: cardiologia dermatologia fisiatria medicina del lavoro medicina dello sport nefrologia odontoiatria ORL ortopedia oculistica radiologia urologia – gli ambulatori dedicati alla libera professione intramoenia (attivi dalle 14:00 alle 20:00)

La casa della Salute sarà inaugurata lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 15.00.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.