Visit on line, i musei in un clic

I Musei della Spezia presentano un nuovo prodotto multimediale rivolto principalmente a turisti italiani e stranieri e, in particolare, ai crocieristi e a coloro che non dispongono del tempo necessario per visitarli, magari perché sono di  passaggio.
L’Istituzione per i Servizi Culturali ha siglato una convenzione con LUMAECROMA studio specializzato in media audiovisivi, creazioni digitali e progetti web. Il Museo Lia, il Museo del Castello, il Museo del Sigillo, il CAMeC, il Museo Etnografico, il Museo Diocesano e il Museo dei Trasporti hanno collaborato, producendo testi ad hoc e immagini, con Simone Leonardi di “LUMAECROMA-creazioni digitali” per offrire una visita virtuale delle proprie sedi espositive divulgativa ed accessibile a tutti anche grazie ad un linguaggio accattivante e facilmente comprensibile.
Già a partire dai prossimi giorni sarà possibile acquistare presso i musei e i punti informativi turistici del territorio la confezione di “Visit on line” che permetterà – semplicemente collegandosi a internet – di visitare i musei virtualmente e interattivamente tramite fotografie panoramiche a 360° e riprese video delle sale.
Nella confezione sono contenuti il codice per connettersi al sito e gli occhialini per la visione 3D delle opere più affascinanti di ciascun museo. I testi esplicativi potranno essere letti o ascoltati in italiano e inglese. Inoltre per garantire una maggiore accessibilità, è presente anche la traduzione in LIS (lingua italiana dei segni).
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di far conoscere i musei della Spezia su grande scala, invogliando il maggior numero di persone a venire nella nostra città per visitarli dal ‘vero’. Visit on line è un prodotto così utile ed efficace che merita di essere visto piuttosto che descritto a parole!

www.visitonline.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.