Le abitudini della felicità, di Brian Colbert. Per concentrarsi su se stessi.

Se ti senti bloccato nel passato. Se vuoi liberarti del peso delle esperienze che ti hanno segnato. Se vuoi conoscerti meglio. Se vuoi ripartire leggero sulle ali dei tuoi sogni, obiettivi e desideri. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita. Se vuoi essere più felice… Questo è il libro che fa per te.

Sei felice?” non è una domanda a cui è facile rispondere. La maggior parte delle persone sembra concentrarsi esclusivamente sui problemi, i disagi, i disservizi, le crisi, i conflitti. Non si domanda se è felice, né come potrebbe diventarlo. La felicità è “NC”: Non Classificata. Rinviata a data da destinarsi. Archiviata come “non importante” o “non urgente”.
La felicità manca: dagli ordini del giorno, dalle nostre conversazioni, dai programmi scolastici, dalle assemblee di condominio. È la grande assente della nostra vita quotidiana.
Il libro di Brian Colbert pone una sfida insolita e quasi rivoluzionaria: quella di riportare la felicità al centro della nostra esistenza, di imparare a considerarla un’abitudine quotidiana, una necessità inderogabile, un obiettivo irrinunciabile. L’autore ci accompagna in un viaggio di scoperta della nostra identità, dei nostri valori, delle nostre inclinazioni più autentiche guidandoci, allo stesso tempo, nella costruzione dell’“abitudine della felicità”.

Un libro ricco di esercizi, adatto a tutte le età e a tutte le professioni e rivolto a coloro che desiderano:
• comprendere più profondamente se stessi;
• migliorare i rapporti con gli altri;
• rafforzare la propria autostima;
• capire che cosa vogliono davvero nella vita;
• definire e raggiungere i propri obiettivi;
• superare gli ostacoli, le paure, l’ansia, l’insicurezza;
• vivere una vita più felice e appagante.

Il libro “Le abitudini della felicità” è uscito in Italia per M&A Edizioni Milano. Sul sito www.accademiapnl.it è possibile scaricare il Quaderno di Esercizi e il file audio che facilitano e arricchiscono il percorso di auto-conoscenza.

www.ma-edizioni.com

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.