Politiche sociali: al via misure precauzionali in favore dei senza tetto per fronteggiare il freddo

L’assessore alle politiche sociali del Comune della Spezia, Andrea Stretti, informa che, come ogni anno,  sono state predisposte misure in favore dei senza tetto per fronteggiare  queste giornate caratterizzate da freddo intenso.

Si darà quindi attuazione al protocollo d’intensa stipulato  tra Comune della Spezia , Caritas e Tavolo delle Povertà per coordinare e mettere in atto le misure contenute nel piano “emergenza freddo” che saranno attive per circa due mesi.

In particolare Caritas metterà a disposizione, presso la Cittadella della Pace a Pegazzano, che sarà aperta dalle 19 alle 11,30,   40 posti letto e offrirà anche la prima colazione. In caso di condizioni climatiche ancora più rigide la Cittadella della Pace aprirà anche in orari diurni.

Il Tavolo delle povertà metterà a disposizione una serie di volontari che si occuperanno dell’accoglienza dei senza tetto  e il Comune della Spezia, attraverso l’assessorato ai servizi sociali, contribuirà economicamente e fornendo anche personale.

 

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.