Edizioni Giacché presentano “Menu delle Feste” il 4 dicembre alla Loggia de’ Banchi

Mercoledì 4 dicembre alle ore 20,00 appuntamento con la tradizione gastronomica spezzina.
Alla Loggia de’ banchi di via Mazzolani, nel centro storico, presentazione del libro “Menu delle Feste” pubblicato dalle Edizioni Giacché, con la partecipazione dell’autrice Patrizia Gallotti, già direttrice degli archivi storici del Comune, che ci parlerà delle tradizioni gastronomiche tipiche del nostro territorio, tra una portata e l’altra di uno dei Menu del libro.
Le Feste per antonomasia sono, naturalmente, quelle di Natale e alla Loggia sarà possibile cenare e ascoltare l’autrice con 18,00 euro.
Il menu della serata prevede: Lasagne (con salsiccia fresca, ricotta e mozzarella), pollo al limone, buccellato fatto in casa, vino e caffè e ottima compagnia!
Per chi volesse acquistarlo, il libro, dalla veste grafica curata ed elegante, è in vendita a 8,00 euro e contiene oltre ai menu tipici delle Feste natalizie, da Santo Stefano alla befana, anche ritagli dei giornali d’epoca del periodo compreso tra fine Ottocento e primi Novecento, con molte divertenti curiosità come l’inserzione pubblicitaria dell'”osservatore brevettato” per uova, in grado di misurarne… la freschezza!

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.