Teatro Civico, riparte la stagione teatro ragazzi

Riparte a dicembre la nuova stagione teatro ragazzi 2013-2014 al Teatro Civico con 12 titoli per 24 rappresentazioni suddivise nelle tre tradizionali sezioni: A Teatro con la Scuola, Le Domeniche a Teatro e Sipario Aperto Ragazzi.
Le rappresentazioni sono rivolte ad un pubblico scolastico compreso tra i 3 ai 14 anni e alle famiglie, che potranno vedere sul palcoscenico alcune tra le più rappresentative realtà locali: associazione corale Four Steps Choir, Compagnia Teatrale Il Reatto, Centro Studi Danza di Loredana Rovagna ed associazione Labulè e quattro tra le migliori compagnie di teatro ragazzi del panorama nazionale come Teatro dell’Archivolto di Genova, I Sacchi di Sabbia di Pisa, Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli, La Luna nel Letto di Bari.
Oltre al cartellone degli spettacoli, la stagione Teatro Ragazzi prevede una corposa proposta formativa per le scuole a cura dell’associazione Labulè, che comprende: la Didattica della visione, ovvero gli interventi di promozione della cultura teatrale nelle classi pre e post spettacolo condotti dalle mediatrici teatrali, ed inoltre una serie di interessati laboratori didattici per alunni e insegnanti.
La Stagione si è aperta con un’ anteprima il 20 ed il 21 novembre con la messa in scena di Erwartung  (L’Attesa) dell’ Associazione corale Four Step Choir.

La Stagione ragazzi proseguirà il 12 e 13 dicembre con l’alfabeto a teatro per le scuole materne con Abbecedario del Teatro dell’archivolto ed il 22 dicembre a ricordare i colori del Natale la simpatica cagnolina rosso-bianca Pimpa Cappuccetto Rosso sempre del Teatro dell’Archivolto. Il giorno dell’Epifania lunedì 6 gennaio è in programma lo spettacolo-laboratorio per famiglie Spiando la befana dell’associazione Labulè, il 24 gennaio lo spettacolo per le classi medie Sandokan o la fine dell’avventura liberamente tratto da “Le tigri di Mompracem”, mentre il 28 e 29 gennaio per le scuole materne lo spettacolo sulle lacrime Perché piangi? di Giallo mare Minimal Teatro. Domenica 9 febbraio per le famiglie ed il 10 e 11 febbraio per le scuole elementari il gioco sarà protagonista de La rivoluzione di B. della Compagnia Teatrale Il Reatto, della stessa compagnia è l’appuntamento con il Progetto Boccaccio per le scuole medie inferiori il 24 e il 25 febbraio. Imperdibile la rivisitazione della Cenerentola della Luna nel Letto in domenicale per le famiglie il 9 marzo e in scena per le scuole elementari il 10 marzo alle ore 9.30 ed alle ore 11. A celebrare la bellezza della primavera domenica 23 marzo ed il 24 e 25 marzo per le scuole elementari il debutto nazionale dello spettacolo dell’Ass. Labulè Nel Giardino Segreto liberamente ispirato al romanzo “Il giardino segreto” di F.H. Burnett, viaggio all’interno della natura e dei sentimenti. La ribellione degli animali della fattoria è il tema dello spettacolo in scena il 27 e il 28 marzo Nella Bella Fattoria dell’Ass.corale Four Steps Choir, liberamente tratto da “La fattoria degli animali” di G.Orwell. Sarà l’ Incontro con la danza, a chiudere il 10 e l’11 aprile questa ricchissima stagione dedicata ai più piccoli con lo spettacolo del Centro Studi Danza di Loredana Rovagna, Divertissement Teatrale coreografico dal Re Sole a Lady Gaga.

per info e prenotazione degli spettacoli chiamare

dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 allo 0187.757075

per info e prenotazione proposta didattica chiamare

dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 allo 0187.1508500 oppure al 320.1524786

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.