“La società impazzita” alla Feltrinelli Village

Giovedì 30 Novembre, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli Village della Spezia (via Fontevivo 17, Centro Commerciale Le Terrazze), l’autrice Manuela Bellofiore presenta il suo libro La società impazzita ( BookSprint edizioni), interverranno la dottoressa Claudia Burroni (Aupi) e l’associazione “Se non ora quando”.

La società impazzita” è un saggio che opera una profonda riflessione sulla società contemporanea. Nella prima parte l’autrice analizza molteplici problematiche relative alle difficoltà che ciascun individuo si trova quotidianamente ad affrontare: problemi relazionali, precarietà lavorativa, ansie, dipendenze, e ne tratteggia possibili soluzioni per preservare l’integrità personale dal caos. Nella seconda parte viene preso ad esempio un caso ritenuto esemplare: Lara, madre di una bimba di tre anni e compagna di un uomo tossicodipendente, cerca di risolvere la sua difficile situazione familiare attraverso la psicoterapia. Nonostante il linguaggio tecnico utilizzato, attraverso una prosa scorrevole ed appetibile, l’autrice riesce a sensibilizzare il lettore e a coinvolgerlo emotivamente nell’esplorazione di una tematica tutt’altro che semplice.

Manuela Bellofiore si laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, presso l’Università degli Studi di Torino, specializzandosi, poi, in Psicoterapia Relazionale presso l’IPR di Pisa. Ha lavorato presso il CEIS di La Spezia, occupandosi di tossicodipendenze, alcolismo e gioco d’azzardo patologico. Ha collaborato con l’ASL 5 Spezzino nel trattamento dei disturbi di personalità e dell’umore, svolgendo Psicoterapie individuali, di coppia e familiari.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.