Marché Vert Noël, i mercatini di Natale ad Aosta

Il 30 novembre si alzerà il sipario sulla nuova edizione del “Marché Vert Noël”, i mercatini di Natale di Aosta, promossi dall’Amministrazione comunale con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

DOVE: area archeologica del teatro Romano di Aosta.

QUANDO: dal 30 novembre prossimo al 6 gennaio 2014.

ORARI: dal 30 novembre al 19 dicembre, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 21.30; dal 20 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 21.30, ad esclusione del 25 dicembre 2013 e del 1° gennaio 2014 quando resterà aperto dalle 16 alle 21.30.
L’inaugurazione è prevista alle ore 18 di venerdì 29 novembre.

COSA: nella tradizionale ambientazione di un villaggio alpino troveranno posto 46 chalets (ben 14 in più dello scorso anno). I generi merceologici in esposizione saranno: candele, centri tavola, oggetti in ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, oggetti ed accessori di abbigliamento in lana cotta, feltro e cuoio, canapa, pizzi, e altri tessuti riconducibili alla tradizione tipica di montagna, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici tipici valdostani e non, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali e bambole di pezza. Sarà l’occasione per immergersi nella cultura valdostana e respirare il sapore della tradizione, presi per mano dalla cordialità delle genti di montagna e trascinati nello scenario maestoso delle vette più alte d’Europa.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.