La settimana di Aidea

Lunedì 25 novembre alle 17,00 presso L. Classico L.Costa Piazza Verdi, prosegue il corso di scrittura creativa Il mestiere di scrivere tenuto dallo scrittore Fabio Ferrari, noto poeta spezzino.

Martedì 26 novembre alle 17,15 per il corso annuale di Storia che si svolge tutti i martedì presso Liceo Classico Lorenzo Costa Piazza Verdi, per il modulo, L’ immagine nelle culture religiose, avrà luogo il 2° incontro “La questione delle immagini nella riforma protestante” a cura della Pastora Letizia Tomassone. Ingresso libero.

Mercoledì 27 novembre alle 17,00 presso il Liceo  Classico Lorenzo Costa Piazza Verdi, per le conversazioni letterarie che si tengono tutti i mercoledì ore 17,00, per il modulo di letteratura greca avrà luogo il corso sul tema: Amore e Morte nell’Alcesti di Euripide Può l’Amore sconfiggere la Morte? Platone, nel Simposio, celebra la potenza d’Amore ed esalta la profondità d’animo di una donna,Alcesti, che si sacrifica per il marito e con questo atto di coraggio vince la Morte inevitabile.
Conversazione a cura della professoressa Cinzia Forma, docente di latino e greco presso il Liceo Costa.

Giovedì 28 novembre alle 17,00 presso Liceo Classico Lorenzo Costa Piazza Verdi, Corso di Psicologia , che si svolge tutti i giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,30 avrà luogo il primo workshop del laboratorio Il conflitto come risorsa a cura della dottoressa Pier Paola Grillo, esperta in risorse umane. Le relazioni possono essere facilmente il luogo privilegiato di tensioni e di conflitti. A seconda di come vengono gestiti e risolti, i conflitti possono danneggiare o rafforzare la relazione. Una gestione efficace del conflitto aiuta a rafforzare la relazione. Gli incontri prevedono momenti di teoria ma, soprattutto, momenti laboratoriali, con discussione, lavori di gruppo, e confronti.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.