Presentata “Rete tematica Psicologia” presso la Asl 5

Piero Cai, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Liguria e Coordinatore della Rete Psicologia, ha presentato la pubblicazione “Rete tematica Psicologia” in Regione Liguria. All’incontro, che si è tenuto giovedì 21 novembre nella sala conferenze della sede dell’Asl 5 in via Nino Bixio 56, hanno partecipato gli psicologi dell’Asl 5, alcuni Dirigenti di Struttura Complessa ed il Direttore Generale Gianfranco Conzi.
La Dott.ssa Paola Bozzo Kielland, Direttore della S.C. Psicologia, che ha introdotto e coordinato i lavori, afferma:<Il relatore ha illustrato con dovizia i lavori della Rete tematica Psicologia, istituita dal Piano Socio Sanitario Regionale 2009/2011, dimostrando quanto sia importante che gli psicologi si interfaccino con le aree tematiche affini. Inoltre, ha chiaramente spiegato che per superare la frammentarietà e facilitare la fruibilità da parte dell’utenza, la Rete Psicolologia deve coordinare e programmare l’offerta dei servizi psicologici del Servizio Sanitario Regionale>.
Si è respirata un’aria di ottimismo e fiducia,  dovuta anche al fatto che l’iniziativa, importante e di qualità, arriva a neanche un anno dall’istituzione della S.C. Psicologia ed il dibattito, ricco di interventi, ha toccato vari argomenti, tra i quali il tema di come la psicologia dell’Asl 5 possa interfacciarsi con le aree di interesse emergente quali la neuropsicologia, il benessere organizzativo, la psicologia delle cure primarie e il tema del rapporto psicologia – cronicità.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.