Appuntamenti a Sarzana per la Giornata Mondiale dei diritti del bambino

Domani, mercoledì 20 novembre, nell’ambito della giornata mondiale dei diritti del bambino, l’assessorato alle politiche per l’infanzia dell’educazione e della famiglia guidato da Elisabetta Ravecca, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ISA 13, AnimArci e Coop Liguria organizza alcuni appuntamenti tesi a focalizzare l’attenzione sui diritti dell’infanzia.
E’ questa un’importante esperienza- spiega l’assessore Raveccaperché attraverso il coinvolgimento e l’impegno dei bambini valorizza il lavoro degli insegnanti e il mondo della scuola in momento storico in cui le risorse sono poche. E’ giusto che emergano le professionalità di cui il nostro territorio e la nostra scuola sono ricchi ed è altrettanto importante riconoscerlo e valorizzarlo”. E così domani, dalle ore 9 alle 12 al Multisala Moderno alunni e insegnanti, coinvolti nel progetto di rete val di Magra “Fare cinema d’animazione a scuola” , dopo il saluto del sindaco, della scolastica e di Coop Liguria, verranno premiati per i lavori svolti proprio sul tema dei diritti dei bambini. Dalle ore 16,45 alle 19,00, questa volta nella sala consiliare di palazzo civico incontro con Graziella Olivieri, psicoterapeuta AIED La Spezia, che tratterà il tema “I bisogni dei bambini come cardini dei diritti dell’infanzia” e con Anna Sarfatti, autrice di libri per bambini su “Educhiamo i bambini ai diritti”.

Giovedì 21 novembre dalle 16,30 alle 19 alla sala incontro di Ipercoop Centro Luna incontri con Matteo Valenti e a seguire “Animare la musica”.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.