Volontariato, filantropia, beneficenza: un bando della Fondazione Carispe

In questi giorni la Fondazione ha pubblicato un bando di erogazione a sostegno delle attività delle associazioni senza fine di lucro ed enti religiosi operanti nel settore: Volontariato, filantropia e beneficenza. Di seguito è possibile consultare il testo integrale del bando.

1. La Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, soggetto giuridico di diritto privato senza fini di lucro e con piena autonomia statutaria e gestionale, per l’assegnazione di contributi finanziari nell’esercizio 2013 si atterrà alla procedura che viene resa pubblica con il presente Bando di Erogazione.

2. In attuazione di quanto previsto dal Documento Programmatico Previsionale approvato dal Consiglio di Indirizzo, oggetto del presente bando sono le domande di contributo riferite a: SOSTEGNO ATTIVITA’ ANNUALE DELLE ASSOCIAZIONI SENZA FINE DI LUCRO ED ENTI RELIGIOSI OPERANTI NEL SETTORE:

► Volontariato, filantropia e beneficenza

3.1 Le domande di contributo, a pena di inammissibilità, possono essere presentate esclusivamente da Associazioni senza scopo di lucro ed Enti religiosi, operanti nel suddetto settore da almeno un triennio, le quali non abbiano ricevuto altri contributi da parte della Fondazione nel corso dell’esercizio 2013.

3.2 Sono ammesse esclusivamente domande di contributo da parte di Associazioni ed Enti religiosi che svolgono anche una soltanto delle seguenti attività:

a) sostegno alle categorie sociali deboli con particolare riferimento ad anziani, giovani ed immigrati;

b) attività sportiva finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile e all’inclusione sociale;

c) interventi di soccorso in occasione di calamità naturali del territorio di riferimento.

4. Le domande di contributo DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 16 DICEMBRE 2013 presso la sede della Fondazione, anche mediante invio telematico a bandi@fondazionecarispezia.it ed essere presentate, a pena di inammissibilità, sull’apposita modulistica, disponibile, come il testo del bando, presso gli Uffici della Fondazione, le Agenzie di Carispezia Crédit Agricole ovvero sul sito internet:www.fondazionecarispezia.it.

La Fondazione a proprio insindacabile giudizio si riserva di esaminare le richieste pervenute anche prima della scadenza del termine sopra indicato.

5.a) Alle domande di contributo le Associazioni dovranno allegare, a pena di inammissibilità:

► copia dell’Atto costitutivo;

► copia dello Statuto vigente;

► copia dell’ultimo Bilancio o Rendiconto consuntivo approvato.

Inoltre, se esistente, copia del Bilancio previsionale riguardante l’anno in cui deve essere effettuata l’erogazione richiesta.

5.b) Alle domande di contributo gli Enti religiosi dovranno allegare, a pena di inammissibilità:

► copia dell’Atto costitutivo ovvero dichiarazione sostitutiva;

► copia dello Statuto vigente se esistente;

► copia dell’ultimo bilancio o rendiconto consuntivo approvato.

Inoltre, se esistente, copia del Bilancio previsionale riguardante l’anno in cui deve essere effettuata l’erogazione richiesta.

6. Ciascuna richiesta di contributo non dovrà superare l’importo di euro 5.000,00 e dovrà riportare una descrizione dettagliata dell’attività svolta nel corso dell’esercizio 2013, l’indicazione dei soggetti che ne sono i beneficiari ultimi, gli scopi perseguiti e risultati attesi, il territorio di riferimento, gli altri mezzi economici utilizzati o che si prevede di utilizzare e gli eventuali contributi di terzi al sostegno dell’attività.

7. Nell’assegnazione dei contributi costituirà criterio preferenziale, l’aver beneficiato con continuità, nel triennio precedente, del sostegno annuale all’attività.

8. Ciascun contributo potrà essere deliberato in misura inferiore a quello richiesto e la Fondazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di ridurre gli importi assegnati in considerazione degli accantonamenti per gli altri interventi istituzionali.

9. Dell’assegnazione del contributo verrà data comunicazione scritta entro il 31 gennaio 2014. In caso di mancata comunicazione la domanda sarà da ritenersi non accolta.

10. Per quanto non previsto dal presente bando, si richiamano le disposizioni del Regolamento di Erogazione della Fondazione.

11. I dati forniti verranno trattati nel rispetto delle previsioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

avv. Matteo Melley

www.fondazionecarispezia.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.