In Piazza Verdi Brumotti e Sgarbi

Da qualche giorno le voci, prima sussurrate e poi “urlate” ieri dai giornali locali, si rincorrevano: arriva “Striscia la notizia” col Gabibbo, no con Brumotti, arriva anche Sgarbi. Confusione anche sull’orario. I membri del Comitato per Piazza Verdi e alcuni curiosi si sono ritrovati presso il presidio già dalla mattinata: Vittorio Brumotti è arrivato alle 15, ha parlato con i cittadini e con i consiglieri Ivan Mirenda e Giulio Guerri, che gli hanno spiegato la situazione della Piazza, mostrandogli com’era e come dovrebbe diventare se venisse realizzato il progetto Vannetti-Buren. Il cantiere oggi (sarà un caso?) è stato operativo anche in pausa pranzo. Brumotti ha riassunto la storia nel suo consueto modo, esibendosi in spettacolari acrobazie con la bicicletta sulla scalinata del Palazzo delle Poste, tra gli applausi della folla e gli sguardi curiosi dei passanti.

 Carrellata sul Comitato, armato di cartelli, poi riprese dall’alto e gran finale con Vittorio Sgarbi, giunto in città dopo le 16, che ha sferrato nuovi attacchi contro la Giunta e il sindaco. Un servizio, questo, che di sicuro non farà piacere a Massimo Federici, che già nei mesi scorsi aveva attaccato pesantemente Sgarbi dopo le feroci critiche che il noto personaggio televisivo aveva rivolto al progetto tanto apprezzato dalla Giunta. Per ora non si hanno notizie di reazioni da Palazzo Civico, per le quali bisognerà forse aspettare la messa in onda (la cui data ancora non è stata decisa).

Alla fine, per il Comitato e per i curiosi, soprattutto ragazzini che hanno attorniato Brumotti, quella di oggi, nonostante l’attesa, è stata una giornata di festa. Nota dolente: la totale assenza di forze dell’ordine in Piazza, in particolare di vigili urbani. Con la folla assiepata attorno a Sgarbi e Brumotti, che hanno girato la parte conclusiva del servizio con le spalle alle transenne, gli autobus provenienti da Via Chiodo sono stati costretti ad invadere la corsia nell’altro senso di marcia.  

[vsw id=”JZKKEPOpRa4&feature=share” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

[vsw id=”iNsEjb4wBHM&feature=share” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.