Brillor Agridetergenti, pulire senza sporcare il mondo

Agridetergente è un neologismo che vuol dire detergente fatto con le piante, quindi con i prodotti della terra e dei campi, con estratti vegetali, tinture madri e oli essenziali di erbe da crescita spontanea e da agricoltura biologica della cascina sul lago di Alice Superiore, sito di interesse comunitario in Valchiusella (TO).

Il principio è quello della filiera agricola a ciclo chiuso. Il processo di produzione è manuale ed artigianale, senza ausilio di fonti di calore, pertanto a basso consumo energetico. Le materie prime vegetali, l’alcool e l’aceto sono interamente impiegati nella realizzazione e i pochi scarti prodotti vengono trasformati in compost per la coltivazione in cascina. Il packaging privilegia la scelta di materiali facilmente riciclabili e plastiche neutre, di peso ridotto, con l’idea innovativa del bag in box applicato ai detergenti per il prodotto sfuso. La scelta dei fornitori privilegia il “km 0”, selezionando realtà locali, coerenti ai principi etici dell’azienda.

Forti sullo sporco, delicati per l’uomo e l’ambiente, tra i prodotti Brillor troviamo detergenti per piatti, pavimenti, bucato, lavastoviglie e multiuso.

Schede tecniche e informazioni su www.cascinameira.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.