Aldo Bonomi e Alberto Angela a Sarzana, la città che sarà

Dopo l’integrazione “La città che sarà” affronta nuovi, importanti temi nel mese di novembre e dicembre. Quello appena iniziato sarà infatti il mese dedicato all’economia mentre dicembre parlerà anche di conoscenza ed innovazione. Come noto “La città che sarà” ha l’obiettivo di mettere a confronto, su questioni di stretta attualità ed interesse pubblico, varie opinioni e punti di vista vari anche in relazione con la realtà cittadina. Non a caso, a fianco di appuntamenti con ospiti di rilevanza nazionale, a novembre arriva l’economista Aldo Bonomi e a dicembre il giornalista/scrittore Alberto Angela, l’Amministrazione, guidata dal sindaco Alessio Cavarra, sta lavorando ad atti ed iniziative sul territorio al fine di dare concretezza al percorso intrapreso. Ad esempio per quanto riguarda il tema dell’economia il sindaco sta stringendo i tempi per siglare un accordo con gli istituti di credito locali per agevolare l’accesso al credito delle piccole imprese e favorire lo sviluppo del tessuto produttivo del territorio.  “Oltre a confrontarci su temi che, è ovvio, hanno valenza generale per tutte le comunità– spiegano il sindaco Cavarra e l’assessore alla cultura Accorsi- il nostro impegno è quello di trasformare le buone idee in fatti reali e tangibili perché la nostra città possa al più presto ingranare la marcia giusta rinnovandosi e crescendo come comunità”.

Ecco il programma di novembre:
venerdì 15 la tavola rotonda dedicato a “SARZANA, LA CITTÀ CHE SARÀ. Scegliere il cambiamento per uscire dalla crisi”, incontro tra la Giunta e le associazioni di categoria, sindacati e impresa
sabato 23 ore 17,30 – sala consiliare comune di Sarzana: “SARZANA, LA CITTÀ CHE SARÀ incontra l’economista Aldo Bonomi”, intervistato da Maurizio Mannoni

e quello di dicembre:  oltre all’economia si tratterà anche di conoscenza ed innovazione.
13-14 dicembre “SARZANA, LA CITTÀ CHE SARÀ- Smart city e startup. Sostenibilità, innovazione opportunità al servizio dei cittadini”
13 dicembre ore 21,00 al Multisala Moderno “SARZANA, LA CITTÀ CHE SARÀ incontra Alberto Angela”, intervistato da Antonio Dipollina.

A partire da novembre la manifestazione arriva anche al cinema: Cinema Italia la inserirà  nella programmazione del cineforum del venerdì alle ore 21.15 15 novembre“Le nevi del Kilimangiaro”, un film del 2011 diretto da Robert Guédiguian.

 20 dicembre proietta “Il rosso e il blu” diretto da Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka.

Cinema Multisala Moderno lunedì ore 21.15
18 novembre:Margin Call”  scritto e diretto da J. C. Chandor ed interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Simon Baker e Zachary Quinto.

 19 dicembre:Gravity” di Quaron con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.