Bookcity Milano: gli eventi del Castoro per piccoli e grandi

Il Castoro parteciperà a BOOKCITY MILANO con due spettacoli per piccoli e grandi che si terranno domenica 24 novembre con il seguente programma:
>ore 11:00 | Nuovo Teatro Ariberto: PINOCCHIO CON QUEST’OCCHIO
Concerto spettacolo con un trio di musicisti “DOC” capitanati dal maestro rocker Carlo Biglioli, in arte Skizzo, cantante della band “La Famiglia Rossi”.
>ore 15:00 | Spazio Oberdan: SUPERSTAR DA CINEMÀ
Corso istantaneo di recitazione e atteggiamento con Francesco Mastrandrea, attore, e Andrea Valente, scrittore
Entrambi gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito.

PINOCCHIO CON QUEST’OCCHIO, concerto-spettacolo tra narrazione e musica
dedicato al burattino più amato… dai bambini di tutte le età! Con Carlo Skizzo Biglioli, il cantastorie, Herbert “Supermascherina” Bussini, il mattatore, e Valerio Baggio, il bravo musicista-portaoggetti 

Un travolgente spettacolo che mescola recitazione e musica, animazione e narrazione. Carlo Biglioli, in arte Skizzo, cantante della band La Famiglia Rossi, maestro d’asilo, rocker e cantautore, racconta a piccoli e grandi la storia del burattino più famoso del mondo, servendosi di quindici canzoni irresistibili, allegre, poetiche e divertenti, scritte con i suoi piccoli alunni. Ad affiancarlo sul palco due professionisti della musica e dell’animazione per l’infanzia, come Valerio Baggio e Herbert Bussini. Età: bambini di tutte le età. Ingresso libero e gratuito. Lo spettacolo è tratto dal libro Pinocchio. Canzoni con il naso lungo di Carlo Biglioli e illustrato da Silvia Bonanni (Il Castoro).

http://www.castoro-on-line.it/libri/schedadellibro.aspx?ID=702

SUPERSTAR DA CINEMA’, corso istantaneo di recitazione e atteggiamento, con Francesco Mastrandrea, attore, e Andrea Valente, scrittore

Come si cammina alla Charlot? Come ci si atteggia alla Marilyn? E come è il passo di John Wayne? Sguardi languidi, occhi di ghiaccio, espressioni tenebrose… Che voce aveva Fankenstein? Come parlava C3PO? E i sussurri di Jessica Rabbitt? Come si muore, senza morire davvero? E la mitica scena del bacio?! Tutto questo e chissà cos’altro in un corso di recitazione un po’ così, con uno scrittore che le cose le racconta e un attore vero che le mette in scena. Età: Bambini e adulti dai 9 ai 118 anni. Ingresso libero e gratuito. Lo spettacolo è tratto dal libro La famiglia Cinemà di Andrea Valente, Illustrazioni di Julia Binfield (Il Castoro)

http://www.castoro-on-line.it/libri/schedadellibro.aspx?IDCollana=2&ID=747

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.