Visita ai giardini pubblici con le Edizioni Giacché

Baciate dal sole, secondo le previsioni, continuano le fortunate visite guidate della rassegna “In autunno riscopri Spezia” che hanno visto una piccola folla di 200 persone seguire attenti le guide in giro per il centro storico.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 7 novembre alle ore 15,00 con partenza dalla Libreria Contrappunto in via Galilei 17, alla Spezia.
L’iniziativa, organizzata dalle Edizioni Giacché, prevede per il 7 una breve introduzione al percorso basato sulla “Guida ai giardini pubblici” per partire subito dopo con un giro dei nostri giardini storici, dal Monumento a Garibaldi al boschetto, in compagnia della botanica esperta Olimpia Cecchi e delle guide turistiche spezzine abilitate dell’associazione Gaia, Diego Savani, Francesca Sinis e Serena Argenti che ci accompagneranno tra gli alberi storici dei giardini ottocenteschi, il Palco della Musica, i monumenti e i palazzi che li circondano.
Il percorso si chiude in piazza Verdi con il palazzo razionalista delle Poste e i bei palazzi liberty che circondano la piazza, sotto alla libellula di Palazzo Contesso, adottato dagli organizzatori come simbolo di questa iniziativa che è patrocinata dal Network EWMD delle donne manager e dal Centro Commerciale il Faro e prevede la partecipazione dei locali del centro storico: Loggia de’ banchi, Distrò e libreria Contrappunto.
Una curiosità: allo scorso appuntamento sono stati graditi ospiti alcuni inglesi, soddisfatti della giornata, per i quali le nostre guide hanno improvvisato un servizio di guida in inglese.

Per info, Edizioni Giacché: 0187 23212

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.