Marcus Eaton da Bacchus

Martedì 5 novembre alle 22:00 da Bacchus (www.osteriabacchus.com) si esibirà Marcus Eaton.

Marcus Eaton, nativo dell’Idaho, ma attivo da molto tempo sulla scena musicale californiana, è uno dei più giovani e talentuosi chitarristi-songwriter contemporanei. Collaboratore privilegiato di David Crosby e del figlio, il tastierista James Raymond, con i quali registra abitualmente in studio e collabora nei concerti dal vivo, Marcus ha anche un importante carriera solista scrivendo e producendo canzoni e brani musicali dove la sua bellissima voce e il talento sulla chitarra, sia essa acustica che elettrica, vengono espressi in modo eccellente.
Le sue influenze, che includono radici musicali risalenti all’epoca d’oro della scena californiana degli anni ’60-’70, miscelate con atmosfere “indie” più contemporanee, lo spingono a creare una musica unica e originale, che non conosce confini. Prende in prestito dal rock, funk, reggae, flamenco, classica, jazz e folk sonorità che, attraverso la sua voce e feeling profondo, si tramutano in energia pura e profonde emozioni per gli ascoltatori.
Molto attivo sulla scena americana, ha aperto i concerti e partecipato ad esibizioni di: Bob Dylan, Train, Victor Wooten, Dave Matthews Band, Tim Reynolds, Derek Trucks Band, Martin Sexton, John Mayer, Jewel, Counting Crows, Jason Mraz e Sheryl Crow.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.