Vegan Day a La Spezia

Sempre più persone, in Italia e non solo, scelgono la dieta vegetariana o vegana. I vegani rifiutano qualsiasi alimento di origine animale (mentre i vegetariani si nutrono di uova, latte e derivati). C’è chi aderisce alla dieta vegana per motivi di salute e chi lo fa per ragioni etiche. Aumentano anche i medici che consigliano questo tipo di alimentazione; si sta piano piano superando l’idea che carne e latte facciano bene.
Ma cosa mangiano i vegani? Come sostituiscono le proteine animali? Le alternative sono moltissime: soia, seitan, legumi, latte e formaggi sia di soia che di riso e, per i nostalgici della dieta onnivora, anche salumi 100% vegetali. Insomma, è da sfatare il luogo comune secondo cui i vegani si nutrono solo di insalata.

Domani, venerdì 1 novembre e dopodomani Changing La Spezia (sito) organizza, dalle 15:30 alle 20:00, un banchetto informativo per saperne di più sulla dieta vegana, sui benefici per l’ambiente e per la salute. Sarà possibile acquistare gadget per aiutare i nostri amici animali.

www.viverevegan.org

Ricette vegane: www.veganhome.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.