In autunno riscopri Spezia con le Edizioni Giacché

Giovedì 31 ottobre alle ore 16,30 dal Distrò in via Marsala, secondo appuntamento con “In autunno riscopri Spezia”, l’iniziativa organizzata dalle Edizioni Giacché assieme alle guide spezzine abilitate dell’associazione GAIA che ci accompagnano in giro per la città per riscoprirne la storia.
Gli incontri, aperti al pubblico, sono iniziati il 25 ottobre con “le scalinate storiche e La Spezia collinare”, proseguiranno con i giardini pubblici, i palazzi liberty, il quartiere umbertino e il centro storico.
Proprio al centro storico è dedicata la giornata del 31; qui si concentrano i palazzi più antichi di Spezia, tra gli antichi portali le mura e e le tracce del nostro passato più lontano, alternandosi ai palazzi del novecento, in stile liberty, decò e futurista, sarà presentata la “carta con guida turistica della Spezia” scritta da Diego Savani per le Edizioni Giacché e già in distribuzione presso edicole e librerie.

Una guida “on the road” che presenta 80 punti da non perdere assolutamente in città, che vanno dai musei ai monumenti, dai palazzi ai giardini pubblici.
Il pubblico, accorso numeroso già alla prima iniziativa, potrà ammirare la nostra città accompagnato da Diego Savani, Francesca Sinis e Serena Argenti, tre giovani e preparate guide turistiche abilitate.
L’iniziativa è patrocinata dal Network EWMD delle donne manager, dal Centro Commerciale il Faro, e dai locali che ospitano gli incontri: la Loggia de’ Banchi, il Distrò e la libreria Contrappunto.
Un’occasione da non perdere per conoscere Spezia e fare due passi in ottima compagnia. Al termine si torna al Distrò per un aperitivo (è gradita la prenotazione)

Per info sulle giornate, tel Edizioni Giacché: 0187 23212, per l‘aperitivo al Distrò il numero è 0187 701387.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.