Smart Fest, video viaggio nel Ponente ligure

“SmartFest: video viaggio nel Ponente Ligure” è un concorso creativo rivolto a filmmakers che vogliono sperimentare le opportunità narrative e di ripresa offerte dalle nuove tecnologie mobile nell’ambito del cinema. Scopo del Festival è la valorizzazione delle risorse e delle bellezze della Riviera Ligure di Ponente e la realizzazione di sinergie tra territorio e arti. Le tracce materiali del passato, i passaggi di personaggi e di culture che in alcune epoche hanno abitato la Liguria, sono infatti elementi significanti di una rete che mostra dialoghi e ambiti condivisi, ancora attuali e operanti. In questa dimensione s’inserisce poi un presente che non solo recupera le fatiche degli avi ma le proietta in visione future, aperte sulla finestra del mondo. Attività, prodotti, edifici sono infatti solo una piccola parte di storie di persone che, attraverso le arti del cinema, si vogliono mostrare all’esterno. Perché sono le idee, le passioni e gli spiriti che muovono le imprese e non il contrario.
Le tematiche dei video dovranno riguardare tre specifiche categorie:

1)Viaggiatori nella Liguria di Ponente. L’architettura degli stranieri e le loro visioni: ville, orti botanici, strutture e logistica d’accoglienza
2) Storie di persone, storia di terra ligure: olio, fiori, vino
3) Tracce di Liguria nel mondo. Artisti, scienziati, politici, imprenditori: la cultura di esportazione.

Allora attivate i vostri smart-phone e mandate i video, che saranno valutati da una giuria di esperti, entro il 31 dicembre: in palio ci sono diversi premi.

L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono gratuite: cliccare qui per il bando.

www.smartfest.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.