Orfani, la novità di Sergio Bonelli Editore

Debutta oggi in edicola la grande novità della Sergio Bonelli Editore: Orfani, la prima serie a fumetti a colori della casa editrice di via Buonarroti.
Creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari, Orfani racconta le vicende di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro e di come questi soldati, una volta adulti, affronteranno un mondo nuovo e un nemico sconosciuto.
La serie, ambientata in uno scenario post-apocalittico, si sviluppa su un doppio binario narrativo: il passato dei soldati bambini e il loro presente di guerrieri e alterna momenti di approfondimento dei singoli personaggi con scene d’azione e conflitti. Orfani vede il coinvolgimento di alcuni tra i principali disegnatori italiani: Emiliano Mammucari, Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Massimo Dall’Oglio, Luca Maresca, Werther Dell’Edera, Giorgio Santucci, Davide Gianfelice e Matteo Cremona. Inoltre, si propone come una serie ad alto tasso di spettacolarità, grazie anche a un trattamento del colore estremamente ricercato, affidato al talento di Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Luca Bertelè, Arianna Florean, Giovanna Niro, Alessia Pastorello e Stefano Simeone. Le copertine sono realizzate da Massimo Carnevale. Orfani è una serie composta da dodici numeri pubblicati con cadenza mensile.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.