Scomparsa di Bruno Brizzi, il cordoglio della città

Nella giornata di ieri è scomparso Bruno Brizzi, militante antifascista e partigiano della Brigata Cento Croci –IV zona operativa. Bruno Brizzi, già Segretario provinciale dell’ANPI e membro del Comitato Unitario Provinciale della Resistenza ha sempre profuso il proprio impegno per tenere viva la memoria dei valori della Resistenza. Le esequie si terranno martedì 15 ottobre alle 11 presso il Porticato di Palazzo Civico.

“Con Bruno – ha dichiarato il sindaco della Spezia Massimo Federici –  ci lascia un grande partigiano. Per tutta la vita, sino all’ultimo, ha speso ogni energia per tenere vivi i valori della Resistenza di cui ha rappresentato una importante figura di riferimento per più generazioni. La città gli deve molto. alui va il nostro commosso e sincero grazie”

“Bruno Brizzi – aggiunge il vicesindaco Cristiano Ruggia – ha iniziato a combattere da ragazzo per i valori in cui credeva e che fondano, grazie a uomini come lui, la nostra Repubblica. Bruno ha dedicato un’intera vita a quello in cui credeva con generosità, senza mai ricercare l’affermazione personale. Dai 16 anni fino a ieri quando si è spento, con quella forza, quella lucidità e quella determinazione che ce lo hanno fatto amare , non ha mai smesso di spendersi per i nostri ideali”

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.