Raduno Cicloturistico della Solidarietà sabato 20 ad Aulla

Sembra una favola, invece è la storia bellissima di una madre che fonda un’ associazione per aiutare i bimbi diversamente abili. Una caparbietà ed una luce negli occhi, quelli di Manuela Bondielli, presidente dell’associazione “Amici di Elsa” che ci parla dell’associazione. L’A.Ami.El nasce con lo scopo di aiutare i bambini portatori di Handicap ed i loro famigliari a superare i disagi e le difficoltà nel lungo, imprevedibile e sorprendente percorso della rieducazione, riabilitazione ed inserimento nella società. L’A.Ami.El. va ad affiancarsi ed integra il programma che questi bambini già stanno svolgendo presso il servizio sanitario delle ASL. Elsa ed i suoi genitori vogliono far conoscere la loro esperienza personale a tutti coloro che desiderano ascoltarli e percorrere un cammino simile al loro fatto d’amore, di speranza, di attesa, di gioia e di piccoli grandi successi.  In questo percorso l’associazione incontra molte persone speciali che spontaneamente cercano di dare il loro contributo alla realizzazione dei tanti progetti che l’associazione propone.
Oggi con l’aiuto di queste persone coronano un sogno… realizzare la casa famiglia!!

L’Amministrazione di Aulla grazie al contributo di 100.000 € della Regione Toscana ha ristrutturato l’edificio della vecchia scuola elementare di Quercia che sarà data in gestione all’Associazione per realizzarvi una casa famiglia per 12 bambini diversamente abili. L’impegno degli Amici di Elsa verso i più deboli è stato costante dando sollievo a molte famiglie della Lunigiana e di La Spezia. Per questo motivo l’Assessore Patrizia Saccone del Comune di La Spezia d’intesa con il Sindaco di Aulla Roberto Simoncini, e con la collaborazione dell’A.S.D. ciclismo Marina Militare – C.R.D.D. La Spezia, ha promosso per Domenica 20 ottobre il “Ciclo raduno della Solidarietà”, per consentire agli appassionati delle due ruote di portare la loro solidarietà a chi, tutti i giorni si impegna per aiutare gli altri.

L’appuntamento riservato a tutti gli amanti delle due ruote è alle ore 11 a Quercia; a seguire verrà loro offerto un piccolo rinfresco ad Aulla.

www.amicidielsa.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.