Marineria, tutti soddisfatti

Si è svolta stamattina al Villaggio del Porto, al Molo Italia, la conferenza stampa finale sulla Festa della Marineria. Erano presenti Comune, Autorità Portuale, Marina Militare e Capitaneria di Porto al tavolo dei relatori e alcune delle persone che hanno contribuito alla riuscita della Festa tra il pubblico. Tutti soddisfatti per il grande successo dell’evento. E’ ancora presto per fare un bilancio totale, ma si parla di oltre 300mila presenze nella nostra città nei 4 giorni della Festa. Tutti concordi nel sottolineare il bellissimo colpo d’occhio che offrivano i velieri ormeggiati nel nostro Golfo e la bellezza della Parata di ieri. La struttura del Villaggio del Porto resterà per un po’ di tempo, ancora non specificato. Moltissimi i ringraziamenti, a tutti coloro che hanno lavorato, alla città, ai visitatori e alla stampa per aver dato risalto all’evento. Troppo presto anche per individuare eventuali aspetti negativi, che sarebbero comunque in minoranza rispetto a quelli positivi.

Spezia, ha detto il sindaco Federici, non è seconda a nessuno. L’Amministrazione, assieme agli altri enti che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, sta già lavorando per la prossima edizione, quella del 2015 e addirittura pensando a quella del 2017, perché non bisogna più pensare di lavorare sul breve termine, ma su quello medio-lungo.
Alcuni cittadini avevano sottolineato il problema del traffico (ma non ci sono stati, affermano gli organizzatori, grossi disagi) e quello dei costi (a fronte di un preventivo di 800mila euro, assicura Forcieri, si è “sforato” di un 10, forse 15%). La Marineria è una manifestazione di richiamo internazionale, che può ancora crescere e che farà diventare grande Spezia, secondo le promesse elettorali del sindaco Federici.

Arrivederci al 2015, quindi.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.