Le Tall Ships salutano La Spezia. La parata nel golfo.

Questa mattina le Tall Ships hanno salutato La Spezia con una scenografica parata di arrivederci, il tradizionale modo in cui le navi ringraziano i porti e le città che le hanno ospitate. Uno dopo l’altro i velieri hanno lasciato il Molo Italia e sfilato nel Golfo dei Poeti guidati dall’Amerigo Vespucci.

Uno spettacolo eccezionale che ha concluso in bellezza l’edizione della Festa della Marineria, che ha offerto a centinaia di migliaia di visitatori entusiasti la straordinaria possibilità di salire a bordo dei velieri più grandi, più ricchi di storia e più belli al mondo.

Centinaia le persone che dal Molo Italia e dalla passeggiata Morin hanno assistito alla partenza dei velieri, numerose anche le imbarcazioni private che li hanno festosamente seguiti nel golfo. La Festa della Marineria ha registrato quest’anno un’affluenza record di pubblico, con migliaia di visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto il Molo Italia, affrontando ore di coda per visitare le regine del mare, soprattutto l’Amerigo Vespucci, l’ammiraglia della Marina Militare italiana, da sempre tra le navi più ammirate al mondo.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.