Marineria 2013, oggi l’inaugurazione

Una giornata estiva, con sole caldo e cielo azzurro, ha fatto da cornice all’inaugurazione della Festa della Marineria 2013, terza edizione. Una festa, ha ricordato l’assessore regionale Raffaella Paita, fortemente voluta dal sindaco Federici, che rinsalda il legame tra la città e il suo mare. Sul palco delle autorità, oltre a Paita c’erano il sindaco, il Prefetto, l’assessore Guccinelli, il Vescovo, il Prefetto, l’Ammiraglio Toscano e Lorenzo Forcieri: tutti concordi nel riconoscere la validità e l’importanza di questa festa, che quest’anno, eccezionalmente, si è svolta nel mese di ottobre, in concomitanza con l’arrivo delle Tall Ships nel golfo spezzino. Il sindaco ha aperto il discorso con un ricordo delle tragedie che hanno luogo nel canale di Sicilia e l’auspicio che l’Europa intervenga al più presto.

E’ iniziata così, con la benedizione del Vescovo e il taglio del nastro da parte della giornalista Donatella Bianchi, spezzina, la Festa della Marineria 2013, che si concluderà domenica. Stasera grande appuntamento alle 21:30 con la musica di Vinicio Capossela.
Numerosi spezzini e turisti hanno affollato il Molo Italia e la Passeggiata Morin per assistere all’inaugurazione e per vedere da vicino i bellissimi velieri ormeggiati nel nostro Golfo. Le premesse sono buone: speriamo che la Festa proceda nel migliore dei modi e… buon vento a tutti!

www.festadellamarineria.com

[vsw id=”eyz5M8XQlN0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.