In occasione della Festa dei Nonni, il nuovo romanzo di Fabrizio Silei: “Mio nonno è una bestia!”

In occasione della Festa dei Nonni (2 ottobre) arriva nonno Constant, protagonista del nuovo romanzo “Mio nonno è una bestia!”, nato dalla penna di Fabrizio Silei, uno dei più amati autori italiani per ragazzi (edizioni Il Castoro, illustrazioni di Adriano Gon).

«Bambini, temo che stia per arrivare vostro nonno!» Così il papà di Marta annuncia l’arrivo di un vero e proprio ciclone per tutta la famiglia: Constant, il nonno marinaio e giramondo che i nipoti non hanno mai conosciuto. Un nonno dalla vita avventurosa e mitica, quasi sempre assente nella vita quotidiana dei ricordi di papà, quando era bambino. E fonte di guai e disastri tutte le volte che invece era stato presente, nella sua vita adulta.
Ma sarà davvero così terribile? Beh… una cosa è certa: dal momento in cui nonno Constant compare sulla soglia di casa, niente sarà più come prima! E fra disastri e colpi di scena, ci sarà solo spazio per un’avventura… esplosiva.
Una storia coinvolgente ed esilarante che trascina il lettore in un vortice di situazioni inaspettate, grazie a una scrittura frescalieve e irriverente, capace di intrecciare alla storia lampi di delicata poesia. Un personaggio che sarà difficile non amare. E che riserverà sorprese. Perché nulla è mai come appare alla prima occhiata, e forse nemmeno alla seconda… vero nonno Constant?

L’autore: Fabrizio Silei | Scrittore, artista e creativo, ha vinto il Premio Andersen 2012 con Il bambino di vetro (Einaudi). Fra i suoi libri per ragazzi L’autobus di Rosa(Orecchio Acerbo), pubblicato in numerosi Paesi, Un pitone nel palloneBernardo e l’angelo neroAlice e i Nibelunghi (Salani).
L’illustratore: Adriano Gon | Artista e illustratore, espone in Italia e all’estero e collabora con alcuni fra i più importanti editori italiani per ragazzi. Con il suo tratto ha dato vita ai mondi di numerosi autori per ragazzi, fra cui Susanna Tamaro, Vivian Lamarque, Gianni Rodari, Anne Fine.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.