Come raggiungere la Festa della Marineria

L’Assessore alla mobilità urbana Corrado Mori informa che, in occasione delle Festa della Marineria, i servizi del Comune hanno predisposto misure straordinarie per quanto riguarda mobilità e sosta.

Gli oltre 100 eventi previsti tra giovedì 3 e domenica 6 ottobre si svilupperanno, infatti, lungo la passeggiata a mare e nel centro storico della città. La prima raccomandazione è di raggiungere la Festa, se possibile, utilizzando i mezzi pubblici.

Per chi proviene alla Spezia in treno la stazione di discesa è La Spezia Centrale; dal piazzale antistante la stazione ferroviaria partono numerose linee bus per il centro urbano ma è possibile raggiungere l’area della festa anche in pochi minuti a piedi seguendo il percorso pedonale piazza Saint Bon –via del Prione.(www.atcesercizio.it).

Per chi non può usare i mezzi pubblici si raccomanda vivamente di non entrare nel centro della città in auto: sono stati predisposti degli appositi spazi di sosta facilmente raggiungibili dalla autostrada e dotati di servizio bus navetta con frequenza di 15 minuti.

Indicazioni per raggiungere il parcheggio di interscambio: dalla autostrada utilizzare l’uscita SPEZIA PORTO e seguire le indicazioni “P interscambio Marineria”. (per chi utilizza il navigatore indirizzo La Spezia Via Maralunga 39 oppure coordinate GPS 44.115893, 9.853446).

Orari navetta Festa della Marineria dal parcheggio di via Maralunga:

GIOVEDI 3 OTTOBRE dalle 17.00 alle 00.30

VENERDI 4 – DOMENICA 6 OTTOBRE dalle 10.00 alle 00.30

Per quanto riguarda invece i bus turistici, in accordo con la Marina Militare, è consentita la sosta di tali veicoli all’interno della base navale con accesso da viale Fieschi – ingresso Porta Ospedale.

Indicazioni per raggiungere l’area di sosta bus turistici visitatori festa della Marineria: dallaautostrada utilizzare l’uscita SPEZIA PORTO e seguire le indicazioni “P bus turistici Marineria”. (per chi utilizza il navigatore indirizzo LA SPEZIA viale Fieschi Porta Ospedale oppure coordinate GPS 44.104305,9.812169).

Ricordiamo, inoltre, a tutti gli spezzini che vorranno recarsi presso le aree della Festa della Marineria, che saranno in funzione anche domenica 6 i bus navetta  nei  parcheggio di interscambio di piazza D’Armi e Palazzetto dello Sport

Da lunedì 30 settembre, inoltre, l’attraversamento pedonale di via Diaz e viale Italia – BanchinaRevel sarà regolamentato da un impianto semaforico che, connesso con quello dell’incrocio di via Persio-viale Italia, consentirà maggiore fluidificazione dei flussi di traffico e maggiore sicurezza ai pedoni.

Da martedì 1 ottobre, infine, fino a domenica 6 ottobre compresa la sosta in Piazza Chiodo sarà consentita anche ai residenti della zona.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.