Levanto in MoVimento debutta domani, sabato 28 settembre

Il Movimento 5 Stelle della Spezia e il Meetup Amici di Beppe Grillo di Levanto sono orgogliosi di annunciare la prima uscita ufficiale del gruppo levantese.

Lo straordinario risultato ottenuto alle elezioni politiche di fine febbraio, che ha visto il Movimento 5 Stelle diventare il primo partito a Levanto grazie ai 1.082 voti ottenuti alla Camera dei deputati, si traduce adesso in un atto politico concreto: si è costituito infatti il gruppo “Levanto in MoVimento” che si propone di proporre e sviluppare in chiave locale le tematiche e le idee portate avanti a livello nazionale dal M5S.
La vocazione turistica di Levanto impone scelte precise che tutelino la principale fonte di occupazione e di reddito per le famiglie e per i giovani levantesi. La salvaguardia dell’ambiente e di un paesaggio tanto unico quanto apprezzato comportano una seria riflessione atta a utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per migliorare sempre di più la vivibilità in un paese che, come tanti altri, sta risentendo in maniera preoccupante della crisi economica in atto. A cominciare dalla qualità della vita e della viabilità, per proseguire con la tutela delle acque marine e con iniziative che conservino i flussi turistici e ne attirino di nuovi.
Per fare questo non basta però fare programmi a tavolino. Occorre che i cittadini si impegnino in prima persona, che vengano coinvolti e si lascino coinvolgere nelle scelte che riguardano la vita della nostra comunità. Ma, soprattutto, occorre che abbiano la possibilità di essere informati preventivamente sulle scelte dell’amministrazione comunale. In una parola: occorre aprire alla partecipazione di tutti i cittadini la gestione della “cosa pubblica”.
E “Levanto in MoVimento” debutta proprio invitando gli oltre mille cittadini che hanno votato M5S a diventare parte attiva del cambiamento attraverso la partecipazione. L’indifferenza di questa amministrazione e la poca trasparenza, sono ormai un problema sotto gli occhi di tutti i levantesi. Levanto non può e non deve essere “cosa di pochi”: Levanto appartiene ai suoi cittadini!
L’appuntamento con la cittadinanza è per sabato 28 Settembre, ore 15:00 davanti al Casinò.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.