Settembre: tempo di bandi per le Istituzioni culturali.

Dal giugno 2012 le Istituzioni culturali della Spezia brancolavano nel buio. Presidente si, presidente no, presidente forse...Cinzia Aloisini ora nel cda di Acam dopo un assessorato alle politiche sociali e senza soluzione di continuità direttamente alle istituzioni culturali, aveva rassegnato le dimissioni. A quel punto le istituzioni stavano in piedi con due membri del CDA : Valerio Cremolini e Paolo Galantini poiché Piergino Scardigli era nel frattempo stato eletto consigliere comunale e la Donatella Bianchi da tempo non lo era più per impegni di lavoro. Il regolamento delle Istituzioni parla di un tempo di sostituzione dei membri del cda di 30 giorni. E’ passato un anno e più. Ed esce un bando. nessuna short list stavolta, pare porti male.

Nel regolamento delle Istituzioni non si parla di bando per la composizione e nomina  http://www.laspeziacultura.it/istituzione/regolamento.htm

Art. 10- Composizione e nomina
1. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri compreso il Presidente   nominati dal Sindaco ai sensi dell’art. 15 della Legge 81/93 e sulla base di   quanto stabilito dallo statuto comunale e dal regolamento delle nomine, dandone    comunicazione al Consiglio Comunale.

Siamo sicuri che questa volta la commissione non farà errori plateali e invitiamo tutti i cittadini che si ritengono di livello culturale decente, a fare domanda. Tutti possono partecipare a meno che, come recita l’avviso, non abbiamo “liti con l’amministrazione comunale” ….A buon intenditor….

Il Bando: www.comune.sp.it

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.