Un Posto Occupato

“Posto Occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga”

Posto Occupato anche alla Spezia.
Oggi sabato 14 settembre alle ore 21.30 presso il Centro Allende, all’interno dello spettacolo teatrale della compagnia “La Corte” in memoria di Franca Rame, si svolgerà il primo appuntamento per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’emergenza femminicidio nella nostra società.

SeNonOraQuando La Spezia invita a partecipare alla campagna nazionale con un segno evidente per coinvolgere l’opinione pubblica su un reato che sta assumendo proporzioni sempre più angoscianti: il femminicidio.

Si occupa un Posto…

Un posto che idealmente si desidera riservarlo alle vittime di questa violenza, affinché la quotidianità non lo sommerga, per simbolizzare un’assenza che avrebbe dovuto essere presenza se non ci fosse stato l’incontro con la violenza travestita d’amore che si è poi realmente manifestata in disprezzo e diritto di proprietà.

Si occupa un posto, quel posto è mio, tornerò ad occuparlo.
Per molte, troppe donne, non sarà più così.

SeNonOraQuando La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.